Buste con polvere sospetta alle redazioni milanesi del Corsera e de Il Giornale


2013-05-27_184009Due buste contenenti polvere sospetta sono state recapitate questo pomeriggio alle redazioni di Milano del Corriere della Sera e del Giornale.

In entrambi i casi non e’ stato ancora appurato di che sostanza si tratti. Sul caso indaga la polizia.

“Questa mattina una busta sospetta é stata recapitata alla segreteria del Giornale: era genericamente indirizzata al quotidiano – informa il quotidiano -Non appena è uscita della polvere grigia, la busta è stata subito messa in una teca per evitare che, in caso di materiale pericoloso, potesse contagiare qualcuno.Il palazzo è stato messo in sicurezza e sono stati chiamati i Vigili del Fuoco e la Digos.

Il personale della segreteria sarà portato all’ospedale Sacco di Milano per effettuare i controlli di routine”.

Proprio questa mattina – ricorda Il Giornale – il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha revocato la scorta al direttore Alessandro Sallusti.

Nelle due lettere ci sono scritte, con grafia incerta, la stessa frase e le stesse minacce: «Berlusconi senatore a vita… saranno assassinati Berlusconi e Giorgio Napolitano. Il traditore della patria». Il tutto firmato da «Gruppo Armato per la difesa del Popolo». Non si registrano persone ricoverate, sul posto sono al lavoro gli esperti del nucleo Nbcr dei vigili del fuoco.

La busta sospetta recapitata al Corriere contiene, secondo quanto riferito da un giornalista del quotidiano milanese, una polvere bianca e minacce a Silvio Berlusconi e Giorgio Napolitano. La busta è stata aperta dalle segreterie del secondo piano – è stato riferito – Al Corriere è arrivata da poco anche la Unità di intervento chimico nucleare dei vigili del fuoco, dopo che già due mezzi, un’ auto dei vigili e un’ambulanza erano sul posto. La situazione comunque è assolutamente tranquilla.

Tagged with: , , , ,
Pubblicato su Notte Criminale

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: