Il crimine, è un piatto da servire in tv


Con il concludersi dell’estate, la tivù estiva piena zeppa di repliche (fatta eccezione per Sky che ha continuato la sua normale programmazione) sta per lasciare il posto ai nuovi (?) palinsesti autunnali.

Dopo la tregua estiva, dunque ripartiranno i consueti “collegamenti da Avetrana” e le “Esclusive” interviste, corredate, perché no dall’arma del delitto sia questa una corda, un mestolo o un pugnale.

Venerdì 9 settembre “Quarto Grado”, il programma investigativo di Mediaset e Videonews condotto da Salvo Sottile e Sabrina Scampini, ha aperto i battenti alle 21 su Rete 4.

Partito in sordina nel 2010 con appena il 5% di share (ascolto medio di un determinato programma tv) ed arrivato a toccare punte del 19% nel corso dell’ultima puntata lo scorso luglio, nella prima puntata ha visto un’ intervista ‘esclusiva’ a zio Michele (ne avevamo nostalgia a dire il vero) che ha mostrato l’altarino allestito nel suo garage per la povera Sarah, con fiori e foto ritagliate dai giornali.

Novità di questa edizione – come dichiara lo stesso Sottile a Tv Sorrisi e Canzoni- sarà l’allestimento di un laboratorio del crimine in stile ‘Ris’ dove esperti spiegheranno come trovare impronte sui reperti e le modalità di prelievo del DNA.

«Melania Rea, Sarah Scazzi, Yara Gambirasio,: tre casi di omicidio che hanno sconvolto l’Italia. Le indagini proseguono ma la morte delle tre giovani e tutt’ora avvolta nel mistero».

Così recita lo spot di Quarto Grado che gira in questi giorni in tv. Forse l’altarino dovrebbe farlo qualcun altro a queste tre povere ragazze.

Ma è solo l’inizio.

A partire dalla prossima settimana sono previsti i grandi ritorni dei programmi d’intrattenimento quotidiano.

E cosi torneranno in video Mara Venier e Marco Liorni con La Vita in Diretta, Bruno Vespa con “Porta a Porta” ed uno studio completamente rinnovato (frutto di polemiche perché costato ben 500.000 euro), “Chi l’ha visto?” e dall’ultima settimana di settembre Barbara D’Urso con il suo Pomeriggio 5 e Federica Panicucci con Mattino 5 e Domenica 5.

Certi che anche per questa stagione tv l’omicidio sarà uno dei “piatti forti della casa”.

Tra le novità invece che meritano doverosa attenzione, c’è “Sbarre” in programmazione per la fine di Settembre su Rai 2 condotto da Fabrizio Moro (sarà anche autore anche della sigla del programma “Respiro”) dove per 8 puntate un detenuto del carcere di Rebibbia di Roma racconterà la sua storia ad un ragazzo di periferia che vive nei quartieri cosiddetti “difficili” .

In questo spartito non pare stonare “Delitti Rock”.

Condotto da Massimo Ghini(a partire dal 19 settembre su Rai 2), è pronto a riaprire le indagini sulla tragica scomparsa di alcune rockstar in circostanze mai chiarite.

Ogni lunedi per 10 settimane si farà luce sulla morte di John Lennon, Michael Jackson & Elvis Presley (una puntata doppia), Jim Morrison, Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Sid Vicious (Sid & Nancy),Brian Jones, Janis Joplin, Luigi Tenco (unico “delitto rock” italiano) e Amy Winehouse.

Mettetevi comodi, lo “spettacolo del crimine” sta per tornare.

Giovanni Mercadante

Add to Google

Bookmark and Share

OkNotizietutto blog PaperblogW3Counter

Tagged with: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato su Costume, Media Crime, News interessanti, Notte Criminale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Seguici su Twitter
NOTTE CARDS
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: