Nastri D’Argento 2011: Tre premi a “Vallanzasca- Gli Angeli del Male”. Kim Rossi Stuart miglior attore.


Nella splendida cornice del Teatro Greco di Taormina si è svolta sabato sera la cerimonia di premiazione dei Nastri D’Argento 2011.

Il premio cinematografico più antico e importante in Europa (secondo soltanto al premio Oscar) ha visto quest’anno trionfare Nanni Moretti e il suo “Habemus Papam” con ben sei premi (tra i quali miglior regia e miglior film) su sette candidature e “Vallanzasca – Gli Angeli del Male”.

Tre i Nastri D’Argento assegnati dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) al film di Michele Placido sulla vita del bandito della Comasina.

A Kim Rossi Stuart è andato il premio come miglior attore protagonista e come “Personaggio Persol” dell’anno; ai Negramaro il nastro d’argento per la migliore colonna sonora e a Consuelo Catucci il riconoscimento per il miglior montaggio.

“Un personaggio che credo qualsiasi attore non si lascerebbe scappare per la sua complessità psicologica – ha dichiarato Kim Rossi Stuart alle telecamere di SkyTg 24 – tutte le nostre fatiche sono state in qualche modo ripagate da un buon riscontro e da un buon risultato”. Sul palco del Teatro Greco di Taormina per ritirare il premio ha, poi, improvvisato una coreografia di danza classica. ”E’ il modo per esprimere quello che sento. Ho detto che l’avrei fatto e l’ho fatto. Non so nemmeno io come” ha commentato. Infine il bel Renè del grande schermo, ha dedicato il premio ai suoi “due amori” la compagna Ilaria Spada e il loro primogenito in arrivo.

La cerimonia di premiazione dei “Nastri D’Argento 2011”, giunta quest’anno alla sua 65ma edizione, verrà trasmessa su Raiuno giovedì 30 giugno in seconda serata e sarà visibile agli italiani residenti all’estero sabato 2 luglio su Rai International.

Giovanni Mercadante

Add to Google

Bookmark and Share

OkNotizietutto blog PaperblogW3Counter

Tagged with: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato su Costume, Film, Media Crime, Musica, News interessanti, Notte Criminale, Vallanzasca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Seguici su Twitter
NOTTE CARDS
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: