Alessandro Roja: “L’Erede”


Abbiamo imparato a conoscerlo quando, in una Roma nera anni ’70, vestiva i panni del “Dandi” in “Romanzo Criminale – La Serie”.

Più come un vero attore che come il personaggio che lo ha reso popolare, ad Alessandro Roja piace vestirsi bene e cambiare spesso abito. Così, per la prossima “collezione cinematografica a/i” sarà «L’erede»: un thriller scritto e diretto da Ugo Chiti e Michael Zampino.

Il film narra le vicende di Bruno, radiologo milanese, che dopo la morte del padre eredita una vecchia villa immersa nella natura selvaggia degli Appennini. La conoscenza dei vicini lo farà precipitare in una spirale di sospetti che cambieranno per sempre la sua esistenza.

Un progetto molto particolare quello del film di Zampino che fin dalla nascita è approdato sul web.

E’ infatti su Facebook, Youtube e blog che idee, trama e produzione sono state raccontate e hanno reso partecipe il popolo della rete, suscitando la curiosità di molti.

“L’Erede”, opera prima della Panoramic Film, è «innanzitutto un film di personaggi e di atmosfera- racconta il regista Michael Zampino sul sito ufficiale del film – Il maestoso scenario tra Abruzzo e le Marche costituisce una cornice perfetta per raccontare la storia. Sono fermamente convinto – conclude – che la qualità del cast e della troupe contribuiranno a realizzare sullo schermo uno spettacolo in linea con le ambizioni della sceneggiatura».

Già presentato in anteprima europea al RIFF (Rome Indipendent Film Festival) ed al BIFEST di Bari (Bari International Film & Tv Festival), “L’erede” uscirà in tutte le sale venerdì 8 luglio.

Ecco il trailer:

Giovanni Mercadante

Add to Google

Bookmark and Share

OkNotizietutto blog PaperblogW3Counter

Tagged with: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato su Film, Media Crime, News interessanti, Notte Criminale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Seguici su Twitter
NOTTE CARDS
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: