Imperia, favori ai delinquenti arrestato presidente del tribunale


Gianfranco Boccalatte è accusato di corruzione nell’ambito di un’inchiesta che a gennaio aveva portato in carcere il suo autista
I Carabinieri del comando provinciale di Imperia hanno arrestato, su disposizione della Procura di Torino, il presidente del tribunale, Gianfranco Boccalatte. Il magistrato era accusato di corruzione nell’ambito di una inchiesta che, alla fine di gennaio, aveva portato in carcere il suo autista.

In aspettativa dal servizio, e in attesa di un trasferimento a Firenze che di recente gli era stato concesso, Boccalatte era accusato di avere concesso sconti di pena ed altri favori ad esponenti della criminalità organizzata locale. Nell’ambito della stessa inchiesta, questa mattina i carabinieri hanno anche arrestato due pregiudicati per millantato credito.

Centinaia i provvedimenti esaminati da Gianfranco Boccalatte, per il quale i magistrati di Torino hanno disposto gli arresti domiciliari, al vaglio degli investigatori. Sotto la lente di ingrandimento, in questi mesi, sono finite non solo le decisioni in merito alle misure di prevenzione, ma anche tutta una serie di sentenze e pronunciamenti in sede civile. Dalle successioni alle assegnazioni in aste giudiziarie, dai fallimenti alle dispute per questioni di eredità, sino ai contenziosi per tutta una serie di insoluti ed altre inadempienze a contratti. L’inchiesta, che è stata svolta per competenza territoriale dalla Procura di Torino, è coordinata dal procuratore capo in persona, Giancarlo Caselli.
Fonte ( La Stampa )
Add to Google

Bookmark and Share

OkNotizietutto blog PaperblogW3Counter

Tagged with: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato su Cronaca, News interessanti, Notte Criminale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Seguici su Twitter
NOTTE CARDS
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: