Teatro Patologico: Quando la fiction incontra la solidarietà


Il giovedì del teatro Patologico aiuta i bambini

Roma,Teatro Patologico,via Cassia 472,

tutti i giovedì dalle 20:00

 

Il Teatro Patologico di Roma, dopo il successo dei primi appuntamenti con i pazzi di Romanzo Criminale la Serie, ripropone il “giovedì criminale” per sostenere le attività di teatro-terapia dei bambini diversamente abili. Ispirato dall’ambiguità tra comportamento normale e comportamento deviante che offre il teatro e aiutato dai volontari, Dario D’ambrosi, fondatore dell’associazione, ribalta pure la criminalità e ne “ruba” il meglio.

Prenotando all’indirizzo teatropatologico@yahoo.it, entro le h 12:00 di giovedì, sarà possibile assistere alla visione delle nuove puntate della serie televisiva insieme ad uno degli attori e gustare i “cacio e pepe” di Remo. Il tutto per soli 7 euro a persona e 10 euro, se si arriva in coppia. Il ricavato della serata, andrà a sostenere le attività della Scuola di Formazione Teatrale per ragazzi diversamente abili all’interno della nuova sede del Teatro Patologico, in via Cassia, 472.

Palcoscenico di importanti progetti culturali e artistici capace di coinvolgere compagnie di tutto il mondo, il Teatro Patologico è un “manicomio” di iniziative che trovano un risvolto sociale importante attraverso gli spettacoli e gli incontri tra artisti, operatori psichiatrici, malati di mente e normali spettatori.

Per questo, da giovedì 2 dicembre, l’Associazione del Teatro Patologico O.n.l.u.s., attiva da più di trent’anni nel campo del teatro-terapia per ragazzi diversamente abili,  raddoppia gli appuntamenti e dalle 17:00, è pronta per uno shooting pazzesco che vede protagonisti i ragazzi con disabilità fisica e psichica e gli attori.

Tutto il cast della serie tv Romanzo Criminale (Francesco Montanari, Alessandro Roja, Vinicio Marchioni, Daniela Virgilio, Marco Bocci e Andrea Sartoretti), poserà per realizzare il calendario 2011 a sostegno delle attività del Teatro Patologico, in particolare della scuola di formazione teatrale La Magia del Teatro (che coinvolge più di 60 ragazzi con disabilità fisica e psichica).

Anche in questo caso, il ricavato della vendita servirà a supportare le attività che la scuola teatrale propone sia come possibilità e aiuto per lo sviluppo di relazioni e d’integrazione con il mondo sia come assistenza alle famiglie dei ragazzi disabili sempre più abbandonate a se stesse.

Dario D’Ambrosi, ha fatto di questo spazio teatrale un grande laboratorio internazionale e l’unico posto al mondo in cui ci sia l’incontro e lo scambio di iniziative, progetti emozioni e stati d’animo. Per questo, non partecipare sarebbe un crimine.

Per informazioni:

Teatro Patologico

via Cassia 472,00189 Roma

phone: +39 06 33 43 40 87

http://www.teatropatologico.net/

e-mail: teatropatologico@yahoo.it


LINK AI POST CORRELATI:
https://nottecriminale.wordpress.com/2010/12/09/lamore-per-la-psiche-e-traduzione-di-teatro-patologico/

Add to Google

Bookmark and Share

OkNotizie
tutto blog

Paperblog

W3Counter

Tagged with: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato su Costume, Cronaca, Film, News interessanti, Notte Criminale
4 comments on “Teatro Patologico: Quando la fiction incontra la solidarietà
  1. […] teatro-terapia, via Cassia, vinicio marchioni, visione, volontari, Your Plus ommunication NOTTE CRIMINALE Post Published: 02 dicembre 2010 Author: aggregatore Found in section: Notizie e […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Seguici su Twitter
NOTTE CARDS
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: