Vallanzasca-Gli angeli del male, rinviata l’uscita a gennaio 2011


Renato Vallanzasca

Spostata la data di uscita del nuovo film di Michele Placido, Vallanzasca gli Angeli del male, presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2010. La pellicola sarebbe dovuta arrivare nelle nostre sale a Natale il 17 dicembre 2010. Invece, dando uno sguardo al listino della 20thCentury Fox apprendiamo che il film esce il 21 gennaio 2011. La pellicola racconta la vita di uno dei banditi più noti della storia italiana, Renato Vallanzasca, dai primi crimini insieme ad un gruppo di amici di infanzia, alle rapine, fino agli omicidi: è tratta dall’autobiografia scritta da Renè insieme a Carlo Bonini, “Il fiore del male”.

Qualche polemica ha accompagnato la presentazione al Festival di Venezia di Vallanzasca, gli Angeli del Male, ultimo film dell’attore e regista Michele Placido.

La pellicola è infatti dedicata (ma non in senso apologetico) al “boss della Comasina”, Renato Vallanzasca, concentrandosi su quello che accadde negli anni Settanta, quando il protagonista ingaggiò una dura battaglia col “bandito”, capo della mala fino ad allora incontrastato, Francis Turatelo.

Eccovi il cast completo del film che riunisce parte de “la meglio gioventù” del cinema italiano: Kim Rossi Stuart, nei panni del protagonista, Valeria Solarino, Filippo Timi, Moritz Bleibtreu, Francesco Scianna, Gaetano Bruno, Paz Vega, Nicola Acunzo, Stefano Chiodaroli, Lino Guanciale, Paolo Mazzarelli, Federica Vincenti, Monica Barladeanu, Lorenzo Gleijeses, Gerardo Amato, Adriana De Guilmi.

Fonte: Viva Cinema


Bookmark and Share

OkNotizie

Tagged with: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato su Autori e libri, Film, News interessanti, Notte Criminale, Vallanzasca
One comment on “Vallanzasca-Gli angeli del male, rinviata l’uscita a gennaio 2011
  1. […] Il fascino del criminale ne è uscito ulteriormente rinforzato (stesso discorso vale per l’ultimo film di Placido, dedicato ad un Renato Vallanzasca raccontato come un fuorilegge nemico del potere ed […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Seguici su Twitter
NOTTE CARDS
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: