Notte Criminale chiarisce…


iniziamo a mettere i puntini sulle “i”.

Notte Criminale non vuol essere mitizzazione del crimine, al contrario, parte proprio dal chiedersi “perchè crimini e criminali diventano mito?”.

Al processo delle vittime e dei carnefici: media, giornali, tv…ma soprattutto le “Interpretazioni dei fatti”. Fatti, appunto. Quelli accaduti e narrati senza voler rendere star e miti i criminali, ma che hanno informato, inseguito e supportato le vicende, le indagini, gli avvenimenti.

Interpretazioni che additato il cinema, la televisione e lo spettacolo come artefici della mitizzazione. Vero…tanto quanto Falso. Se a giocare con la spettacolarizzazione della notizia, sono stati per primi i mezzi di comunicazione, di certo non possiamo giustificare, solo con essi, il fine deleterio che spesso porta a mitizzare, scagionare e, cosa ancor più grave, emulare tali atteggiamenti criminali.

Così a rispondere sui “perché”,  in tribunale, senza giudicare, portiamo anche le istituzioni che additano ma che si sono e si macchiano e magari anche le famiglie che, sempre più “filtri” assenti, amano puntare l’indice contro.

E allora, Notte Criminale, si pone tra lo schermo ed il pubblico,senza schierarsi. Partendo da ciò che è stato analizza il “come è stato raccontato”, lascia spazio alle opinioni e, usando lo stesso strumento di “cattura”, proprio dello spettacolo, prova ad alleggerire il peso del male accendendo i riflettori sul tema “crimine”.

Per questo è notte che illumina, chiarisce, interroga, di e sul crimine. Proprio perché a metà tra l’essere e l’apparire, la formula scelta è l’infotainment: informazione che intrattiene l’attenzione.

La notte, prima di “entrare in scena” sui palcoscenici cittadini,  è sul web che discute e fa discutere pubblico, protagonisti, scrittori, autori, giornalisti, attori.

Your Plus Communication

Bookmark and Share

OkNotizie

Tagged with: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato su Notte Criminale
2 comments on “Notte Criminale chiarisce…
  1. Adrien Baertschli Zurich CH Bernasconi Consult, Indipendent Legal and Financial Advisor di Michele Bernasconi. ha detto:

    Salve, mi chiamo Adrien Baertschli, e collaboro in maniera indipendente, con Michele Bernasconi e la Bernasconi Consult di Zurigo, CH, ove vivo anche io. Volevo mettere all’erta, tutto il popolo italiano, anzi, tutto il popolo del mondo, su un delinquente bastardo, gia’ condannato al carcere, il pedofilo, financo assassino, Paolo Barrai di Mercato Libero. Il criminale pedofilo killer, Paolo Barrai di Mercato Libero, attraverso la sua mega riciclatrice di cash di Cosa Nostra, Bsi, Italia srl, di via Socrate 26 a Milano, effettua o copre, crimini spietati. Lo abbiamo mandato a quel paese, settimana scorsa, e lo abbiamo anche querelato in Italia, in quanto ci diceva sempre: ” ho da riciclare soldi della Camorra, attraverso il camorrista, anzi, il camorrista, ndranghetista e mafioso Luigi Rotunno della, altrettanto, mafiosa Imoplanet di Porto Seguro e di via San Francesco d’Assisi 22 a Torino, l’immobiliare di Cosa Nostra, Camorra e Ndrangheta, mi date una mano”? Oppure, ci diceva” ho un mio amico pedofilo, nahce lui, come me, assassino, Federico Izzi, alis Zio Romolo, che ricicla soldi, pure della Mafia, ve lo posso presentare”? Oppure: ” ho un altro mio amico pedofilo che uccide, Maurizio Barbero dell’Enav di Savona, alias Zio Barbero, terrorista nazifascista, sempre a Bangkok a stuprare bambini, che deve riciclare soldi, anche lui, solid alla mafia, lo mando da voi”? Oppure: ” ho un altro mio amico pedofilo e efferato omicida, Stefano Bagnoli di Modena, un top brucia risparmi, che si fa nickare top trader; ha cash della Camorra, dei Casalesi, da imboscare, lo mando da voi”? Oppure ” ho un altro amico pedofilo fascio, e pure assassino, Stefano Bassi del Grande Bluff, fallitissimo, idiota trrader, che ha perso tantissimi soldi, e ora, per sopravvivere, pure ricicla soldi di Cosa Nostra, lo mando da voi”? Opppure ” ho un amico terrorista neonazista, pure assassino, Gianluca Carli, che vive a San Miniato, in Provincia di Pisa, potete nasconderlo qui a Zurigo”? E infine ” vi e’ un altro pedofilo assassino fascio, pedofilissimo Angelo Pegli di Genova e Rapallo; vuole fuggire dall’Italia, in quanto teme, prossimo arresto, posso mandarlo da voi”? Dopo tutti questi discorsi, abbiamo mandato a …… il criminale, e pure lui, pedofilo omicida, Paolo Barrai di Mercato Libero e della mega riciclante denaro di Mafia, Camorra e Ndrangheta, criminalissima Bsi, Business Services International Italia srl, wc sciacquante soldi di Cosa Nostra, Camorra e Ndrangheta. E lo abbiamo pure querelato. Volevo solo farvi sapere di tutto questo. Saluti cordiali. Adrien Baertschli Zurich CH Bernasconi Consult, Indipendent Legal and Financial Advisor di Michele Bernasconi.
    PS Vi sono foto, del criminalissimo assassino Luigi Rotunno della Imoplanet, a casa dei mafiosi Valle, chiefs della mafia calabrese, a Cisliano, ove avavano base. Presto, i servizi segreti svizzeri, le porranno, in internet.

  2. web defender ha detto:

    (T3) Luigi Rotunno dell’Imoplanet di Porto Seguro e Torino è competente, serio e onesto
    Abito a Porto Seguro da vent’anni e posso dire di conoscere bene Luigi Rotunno dell’Imoplanet di Porto Seguro, Bahia, Brasile. Luigi Rotunno è onesto competente, serio ed ha valori sani come l’ecologia la sicurezza e conosce bene l’economia. Specializzato in città vicino al mare, come Porto Seguro, dove lavora in modo molto serio e competente, ne conosce a fondo l’economia. In America del Sud, in Brasile, a Bahia Luigi Rotunno, in modo molto competente ha portato voli charter, costruito case, costruito appartament, amministra resort di successo, ed ha aiutato tutti quelli che amano viaggiare e vogliono fare un investimento serio, in totale sicurezza.
    Imoplanet è una impresa seria, competente specializzata ad orientare chi intende fare un investimento serio, in una cittá come Porto Seguro dove il sole, il mare, l’ecologia ed i valori sociali sono alcune caratteristiche di questa città. Porto Seguro è raggiungibile tramite voli charter, grazie a Luigi Rotunno di Imoplanet. La sicurezza di poter garantire in Brasile è data dall’esperienza di una persona competente e seria, come Luigi Rotunno, di Imoplanet, che conosce benissimo l’economia brasiliana ed italiana, gestisce il miglior resort di Porto Seguro.
    A Porto Seguro Luigi Rotunno, dell’Imoplanet ha sempre portato avanti progetti di carattere sociale, legati all’ecologia, alla sicurezza ed ai valori delle persone che amano il Brasile e la Bahia. Il Turismo non è solo spiaggia e mare, occorrono voli, voli charter, e soprattutto una persona competente come Luigi Rotunno di Imoplanet. Una persona seria e corretta, che si intende di immobili, di case e di appartamen ti, vicino a un bellissimo resort, gestito da Luigi Rotunno, uomo onesto, che sa ed ama viaggiare, in Sud America, in Brasile, a Bahia e a Porto Seguro. Chi vuole fare un investimento sa che l’imoplanet di Luigi Rotunno permette di farlo in totale sicurezza, la sicurezza di chi è competente, la sicurezza di chi è onesto e serio come Luigi Rotunno, la sicurezza di affidarsi a chi ha valori sani, che conosce molto bene l’economia brasiliana, che ama il turismo, ama Porto Seguro, ama la Bahia, ama il Brasile ed ama il Sud America. Luigi Rotunno ha l’esperienza di gestire il miglior resort della città di Porto Seguro, a Bahia, in Brasile
    Porto Seguro, la Bahia ed il brasile, ma anche l’America del Sud non possono prescindere da un impresa seria come Imoplanet, da un uomo onesto, serio e competente come Luigi Rotunno, per poter orientare chi vuole fare un investimento in tutta sicurezza, comprare una casa o un appartamento in Brasile per avere l’estate tutto l’anno, vivere al sole, vicino al mare, con gente dai valori sani, in residence dove l’ecologia è totalmente rispettata. Gli investimenti a Porto Seguro sono fatti nel rispetto dei valori di Bahia e del Brasile. Nel rispetto dell’ecologia, aiutando la crescita dell’economia. Chi conosce e ama Porto Seguro conosce e ammira Luigi Rotunno e l’Imoplanet. Chi conosce e ammira l’Imoplanet e Luigi Rotunno ama Porto Seguro, la Bahia, il Brasile e l’America del Sud. Le case costruite da Imoplanet sono bellissime, tranquille ed edificate nel pieno rispetto dell’ecologia. Gli appartamenti costruiti da Imoplanet e da Luigi Rotunno, sono pratici, vicino al mare ed alla spiaggia e permettono di godersi il sole tutto l’anno. Il resort amministrato da Luigi Rotunno e dall’Imoplanet è il migliore della città ed i suoi dipendenti hanno valori importanti come l’integrazione sociale, l’onestà e la consapevolezza di lavorare in un economia dinamica e viva.
    Tutti i dipendenti e collaboratori di Luigi Rotunno e dell’Imoplanet conoscono bene l’importanza dell’ecologia, della sicurezza, del sole e di una bella spiaggia ed un mare pulito, per fare del turismo di qualità, del turismo piacevole, sia nel resort, sia nelle case, sia negli appartamenti I voli charter in cui operano Imoplanet e Luigi Rotunno, in modo serio e competente, permettono di raggiungere Porto Seguro, la Bahia ed il Brasile in modo pratico e comodo.

    Oltre a costruire nel pieno rispetto delle leggi, dell’ecologia, dei regolamenti e dei valori di bahia, del Brasile e di Porto Seguro, Imoplanet di Luigi Rotunno è molto competente nel trovare i migliori voli, voli charter. Oltre che dell’’economia, e dell’ecologia di una città come Porto Seguro, Luigi Rotunno, serio ed onesto amministratore delegato di Imoplanet si occupa di iniziative di tipo sociale, di ecologia, di sicurezza. Insomma Luigi Rotunno, di Imoplanet è un uomo competente, serio, con sani valori, che conosce a fondo l’economia, l’ecologia, i voli, consiglia ed orienta chi vuole viaggiare alla ricerca del sole, del mare e di una bellissima spiaggia, con l’estate tutto l’anno.
    Serio, Competente ed onesto Luigi Rotunno è un profondo conoscitore della città di Porto Seguro, a Bahia, In Brasile, dove ha costruito moltissime case ed appartamenti che si sono rivelate un ottimo investimento, vicino alla spiaggia, al mare e con il sole tutto l’anno. Non solo, oltre a costruire case, appartamenti e ad offrire ad ognuno il migliore investimento secondo le necessità, Luigi Rotunno, serio, competente ed onesto, ha portato a Porto Seguro i voli, i voli charter, permettendo al turismo di svilupparsi. Un investimento serio nel turismo deve essere fatto in modo competente. Luigi Rotunno è un imprenditore competente, l’Imoplanet è un’impresa competente. Il turismo è una cosa seria, il mare richiede un impegno serio ed il rispetto dell’ecologia. Non c’è spiaggia senza ecologia.
    Luigi Rotunno è considerato uno specialista del turismo di Porto Seguro. La più importante guida di turismo, di spiaggia e di mare ha messo in evidenza il resort gestito da Luigi Rotunno, in modo competente, come il migliore vicino al mare, vicino alla spiaggia. Imoplanet costruisce ed ammin istra in modo competente, opera nel turismo di mare e spiaggia, nel pieno rispetto dell’ecologia. L’America del Sud lo sa bene quanto sia importante la questione sociale, oltre all’investimento, serio e competente, portato a termine con successo ed in totale sicurezza con Luigi Rotunno, onesto e uomo di valori, che lavora senza sosta con la sua azienda Imoplanet, per aiutare le persone a viaggiare, in Brasile, a Bahia in America del sud a Porto Seguro, conosce a fondo l’economia delle città sul mare.
    L’ economia del Brasile, di bahia e di Porto Seguro sono in crescita, Luigi Rotunno, imprenditore onesto, serio e competente, la conosce a fondo e con la sua azienda Imoplanet, gestisce in modo impeccabile resort, voli, voli charter, costruisce case, appartamenti ed aiuta tutti coloro che vogliono fare un investimento in totale sicurezza a Porto Seguro, a bahia in brasile ed in Sud America. Imoplanet è leader nel turismo. Per fare del turismo ci vogliono dei voli che permettano di viaggiare, dei voli charter, per poter sfruttare appieno le proprie case ed appartamenti, costruiti in totale sicurezza da Imoplanet e dal suo competente, serio ed onesto amministratore delegato Luigi Rotunno. Luigi Rotunno è onesto, competente e conosce benissimo la realtà sociale, l’ecologia, il turismo in Sud America, in Brasile dove c’èsempre il sole, belle case e begli appartamenti costruiti da Imoplanet a Porto Seguro.
    I valori di Imoplanet e di Luigi Rotunno sono lo sviluppo sociale, la sicurezza delle persone e della natura, l’ecologia. Chi ama la spiaggia, il mare ed il sole sa quanto sia importante l’ecologia, ma sa anche che è importante l’economia di una cittá come Porto Seguro, per consentire un serio sviluppo sociale al turismo. È innegabile il vantaggio di poter viaggiare e fare un investimento in tutta sicurezza, affidandosi ad un uomo serio e competente, con dei valori sani, come Luigi Rotunno, onesto che gestisce in modo competente la sua azienda la Imoplanet. Un impresa di sani valori, Imoplanet aiuta a viaggiare verso il sole, il mare, la spiaggia, con i suoi voli, i voli charter, sempre con un occhio sul sociale, l’ecologia.
    Firmato: Antonio, Un residente a Porto Seguro che conosce e stima Luigi Rotunno e l’Imoplanet, i loro valori, la loro serietà. Un residente che conosce bene le belle case ed appartamenti che rappresentano ottimi investimenti. Un residente cha ha volato con i voli charter che organizzano Luigi Rotunno e l’Imoplanet, in maniera seria e competente. Un residente in Brasile che conosce i valori di serietà e competenza di Luigi Rotunno e dell’imoplanet.(T3).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Seguici su Twitter
NOTTE CARDS
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: