Il Telefilm Festival meneghino si tinge di rosso per un’intera giornata.


Tra le novità nuove serie e nuovi canali e, sul digitale terrestre free del Biscione, per la prima volta si mette in chiaro il crimine a partire da ‘Romanzo Criminale – la serie 2’.

La Milano da bere sembra proprio voler rubare i riflettori alla dolce vita romana che, proprio quest’anno, li ha spenti, invece, sull’ormai famosissimo “Roma Fiction Fest”.

Così, subito dopo la rassegna cinematografica “Cannes e dintorni” che, dal 7 e fino al 14 giugno, propone alla città i film più belli del festival francese da poco concluso, il capoluogo meneghino passa ai “testimonial” di serie e, dal 27 giugno al 3 luglio 2011, dà il via alla nona edizione del “Telefilm Festival” organizzata in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni e l’Accademia del Telefilm.

Tutti gli appassionati “di serie” verranno ospitati nei locali dell’Apollo spazioCinema di Milano dove anteprime esclusive, incontri tematici con gli addetti ai lavori ed i beniamini del piccolo schermo, sono solo alcuni dei momenti più interessanti della popolare kermesse.

Infatti, nel corso della settimana festivaliera ed esattamente giovedì 30 giugno, tutti gli abbonati alla pay tv digitale “Mediaset Premium” sono invitati al battesimo del nuovo canale digitale terrestre “Premium Crime” disponibile a partire dal 1° luglio.

Per festeggiare la nascita dell’ “onda nuova”, e come l’importante sacramento impone, l’intera giornata si immergerà sul crimine. Proiettate in anteprima Law&Order: Los Angeles (in onda dal 1 luglio 2011 su Premium Crime), il quinto spin-off del serial più longevo della tv americana (“L&O”) sempre firmato dal deus ex machina Dick Wolf, con protagonista l’attore britannico Alfred Molina e Chase (in onda dal 4 luglio su Premium Crime), serie televisiva poliziesca americana andata in onda su Ncb, ideata da Jennifer Johnson e prodotta da Jerry Bruckheimer, in collaborazione con la Warner Bros Television. Le due serie, infatti, inaugureranno la nuova rete.

Al banchetto criminale, non mancherà l’incontro con “Il delitto imperfetto”. In quell’occasione, giallisti, giornalisti e protagonisti del piccolo schermo, moderati dal criminologo Massimo Picozzi, analizzeranno il fenomeno che, passando dalla realtà con omicidi irrisolti, pazzeschi o senza colpevole, ha caratterizzato la stagione televisiva appena conclusa, con un discutibile ed ancora discusso, successo sul pubblico.

Ma non è tutto. Come se già non bastasse Fox Crime, è in arrivo la sua copia ( ma nessuna indiscrezione su quale più bella). Se appartenete alla fascia “in rosso” che non può però permettersi la tivù a pagamento, niente paura: dal 4 Luglio, sul digitale terrestre free di Mediaset, arriva “Italia 2”, la sorella minore di “Italia Uno” pronta, pare, a far girar la testa al target maschile di età compresa tra i 15 e i 34 anni. Come? La sua “specialità” (un po’ come fanno in America) sarà quella di trasmettere prime serate tematiche di un’ora. Il prime time dà appuntamento alle 22 per una la “serata criminale”, il mercoledì, dove non potevano assolutamente mancare il Freddo, il Dandi, il Libanese e il Bufalo. Già, quei “brutti ceffi” torneranno a farci compagnia.

Per la prima volta in chiaro, verrà trasmessa “Romanzo Criminale – La serie 2” (la prima serie venne trasmessa da Italia Uno in terza serata).
Il neo-canale del Biscione pare non accontentarsi e, per soddisfare il pubblico più attento alla tematica, si dice pronto a dedicare un’intera fascia oraria al crimine. “Crime Zone”, questo il nome per l’efferato spazio televisivo, andrà in onda tutti i giorni dalle 13.00 alle 14.00 e trasmetterà serial polizieschi come “The Shield”, “C.S.I.”, “C.S.I. Miami e New York”.

Insomma, per gli appassionati del genere “crime”, a dispetto delle previsioni metereologiche, si prevede un inizio d’estate davvero rovente.

Giovanni Mercadante

Add to Google

Bookmark and Share

OkNotizietutto blog PaperblogW3Counter

About these ads
Tagged with: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato su Cronaca, Film, Media Crime, News interessanti, Notte Criminale
One comment on “Il Telefilm Festival meneghino si tinge di rosso per un’intera giornata.
  1. […] In quest’ottica, Fox Italia fece da apripista qualche anno fa con il canale ‘Fox Crime’ proponendo un palinsesto pregno di omicidi, sangue e gialli da risolvere. Con l’avvento del Digitale Terrestre, Mediaset non poteva lasciarsi sfuggire un’occasione cosi ghiotta e così ecco che dal primo luglio per tutti gli abbonati Premium ci sarà “Crime” il nuovo canale del biscione, di cui abbiamo parlato qui. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 11.431 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: