Cinema, «Vallanzasca – gli angeli del male», anteprima nazionale a Palermo


Dopo la presentazione fuori concorso alla 67^ Mostra del cinema di Venezia, «Vallanzasca – Gli angeli del male» sarà proiettato in anteprima nazionale a Palermo. L’appuntamento è per martedì 18 gennaio, alle 21, al cinema Rouge et Noir, dove il regista e sceneggiatore Michele Placido, il protagonista Kim Rossi Stuart, gli interpreti Francesco Scianna, Filippo Timi saluteranno il pubblico in sala. A dare il volto a Renato Vallanzasca è Kim Rossi Stuart che ha definito il «bel René» «un uomo complesso, con qualcosa di misterioso» oltre che «un vero istrione».

Vallanzasca sta scontando una condanna complessiva a quattro ergastoli e 260 anni di reclusione con l’accusa di sette omicidi di cui quattro direttamente compiuti, una settantina di rapine e quattro sequestri di persona nonché numerosi tentativi di evasione. È detenuto da 38 anni. La pellicola è ambientata nel 1985, quando Renato Vallanzasca, 35 anni, è detenuto in isolamento nel carcere di Ariano Irpino.

È lui stesso a raccontarci le sue prime «imprese» adolescenziali che gli frutteranno la prima reclusione nel carcere minorile. È l’inizio di una carriera che, con il supporto di alcuni amici d’infanzia, lo condurrà a divenire «il boss della Comasina». All’inizio degli Anni Settanta inizia ad insidiare il dominio, fino allora incontrastato di Francis Turatelo ma la rapina a un portavalori gli procura un arresto con conseguente evasione dopo quattro anni e mezzo. La battaglia con il clan Turatelo si fa sempre più dura così come sempre più sanguinose divengono le rapine ascritte alla Banda Vallanzasca. Il film è liberamente tratto dall’autobiografia «Il fiore del male» scritto dallo stesso Vallanzasca insieme al giornalista Carlo Bonini.

Fonte: Corriere del Mezzogiorno, Italpress
13 gennaio 2011

Add to Google

Bookmark and Share

OkNotizie


tutto blog

Paperblog

W3Counter

About these ads
Tagged with: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato su Autori e libri, Cronaca, Film, Notte Criminale, Vallanzasca
2 comments on “Cinema, «Vallanzasca – gli angeli del male», anteprima nazionale a Palermo
  1. […] Vallanzasca, Vallanzasca – Gli angeli del male, vero, volto, your plus communication NOTTE CRIMINALE Post Published: 15 gennaio 2011 Author: aggregatore Found in section: Notizie e […]

  2. Kesha scrive:

    Thank you.
    I added your site to my favorites.

    my site: wikilog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 11.431 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: